L’importanza del movimento!

L’importanza del movimento!

COME AUMENTARE IL NOSTRO STATO DI SALUTE ED ESSERE PIÙ LONGEVI

 

Come ci ricorda l’ACSM (American College of Sports Medicine, la più grande società scientifica di medicina dello sport) l’attività fisica regolare rimane una strategia importante per mantenersi in salute anche in questo periodo di emergenza! Rispetto all’essere sedentario, l’attività fisica a intensità moderata è associata a una migliore funzione del sistema immunitario. Allo stesso modo, l’attività fisica regolare è associata a livelli più bassi di ansia e stress percepito (che molti di noi provano sulla scia della pandemia di COVID-19!!!).

Kimeya propone il percorso LONGEVITY, finalizzato al mantenimento della salute e dell’efficienza fisica e mentale. Il percorso è rivolto a tutti coloro che credono che il benessere si costruisca giorno dopo giorno, seguendo un percorso unico e personalizzato.

Con i suoi professionisti si fa carico del benessere dei suoi pazienti e li accompagna nel tempo attraverso il cambiamento e mantenimento di uno stile di vita che potenzia la salute e previene l’insorgenza di patologie croniche.

Il servizio longevity prevede un check-up iniziale e successivi percorsi specialistici personalizzati.

NOI CI SIAMO, restate in casa, rispettate le regole, però potete uscire in giardino o in terrazzo per fare qualche esercizio all’aria aperta, ma l’imperativo è “non rimanere seduti, ogni minuto attivo conta!”. Seguiamo i consigli della Dott.ssa Eva Bernardi, specializzata in medicina dello sport che ci specifica che le Linee guida per l’attività fisica raccomandano almeno 150 minuti a settimana di attività fisica aerobica a intensità moderata e 2 sessioni di allenamento per la forza muscolare.

Attività al coperto

  • Metti un po’ di musica e cammina vivacemente per casa o su e giù per le scale per 10-15 minuti 2 o 3 volte al giorno.
  • Danza con la tua musica preferita.
  • Usa il treadmill e la cyclette se li possiedi.
  • Esegui yoga: la respirazione profonda e la consapevolezza possono ridurre l’ansia.
  • Trova modi per eseguire semplici esercizi di rafforzamento muscolare in casa.

Non sederti tutto il giorno!

Per esempio: se guardi la TV, alzati durante ogni pubblicità (o periodicamente) e fai un giro per casa o fai un lavoretto attivo (es. lavare i piatti).

 

LONGEVITY

LA SALUTE NON VA IN VACANZA!

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