doposcuola DSA

“Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi
lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido”

A. Einstein

 

Rif. dott.ssa Simonetta Farnedi – educatrice

Il servizio di doposcuola è rivolto a bambini e ragazzi di tutte le età con una caratteristica in più: è anche specializzato, qualora servisse, nella riabilitazione e nel recupero funzionale in ambito di DSA, Disturbi Specifici dell’Apprendimento (dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia).
L’obiettivo è quello di costruire una buona relazione collaborativa tra ragazzi, famiglie, scuola e doposcuola. L’organizzazione del servizio prevede il coordinamento di uno o più educatori debitamente formati e si avvale della supervisione settimanale di uno psicologo specializzato in DSA.

Sviluppando un piano personalizzato e un percorso condiviso, i ragazzi potranno migliorare le strategie di studio e aumentare le proprie capacità di gestione delle difficoltà. In questo modo si cerca di favorire l’autonomia nell’apprendimento, la motivazione, l’autostima e la consapevolezza di sé.
Il progetto può essere modulare e prevede l’accesso a due sessioni settimanali della durata di due ore ciascuna, con la possibilità di integrare con una terza sessione secondo le esigenze di ciascun iscritto.

Per informazioni e costi puoi chiamare il 0547 610024 oppure richiedere l’iscrizione sulla pagina dedicata: clicca qui.