Corsi individuali o di gruppo dedicati al miglioramento dell’attenzione e concentrazione soprattutto in contesti scolastici.

Con la Psicomotricità Neuro-funzionale, si stimola il bambino ad acquisire competenze per l’autocontrollo emotivo e del proprio corpo, stimolandolo la sua coordinazione, l’ equilibrio e il tono muscolare.

Obiettivo del corso, è quello di accompagnare il bambino con il gioco e la sperimentazione pratica di modalità alternative per gestire la sua emotività, migliorando le risposte agli stimoli difficili per lui da gestire.

Nei percorsi individuali l’obiettivo diventa ancora più personalizzato e il progetto si pone come obiettivo il miglioramento di:

  • DISATTENZIONE – il bambino dimostra una chiara ed evidente difficoltà a rimanere attento o a lavorare su uno stesso compito per un periodo prolungato, in relazione all’età e alle richieste del contesto.
  • IPERATTIVITÀ – si possono notare nel comportamento del bambino eccessivi livelli di attività motoria e verbale che si esprime in continua agitazione, difficoltà a rimanere seduto e/o a restare fermo al proprio posto.
  • IMPULSIVITÀ – si nota una forte difficoltà nell’attesa o nel controllo di un comportamento inappropriato in quel contesto.