secondo figlio

Gli incontri di accompagnamento alla nascita secondo figlio sono dedicati alla donna che diventerà “nuovamente” mamma.

È un corso di 5 incontri tenuti dalla ostetrica, dalla psicoterapeuta e dalla nutrizionista, con il supporto esterno di osteopata, fisioterapista e logopedista.

Lo scopo del corso è fornire alle mamme risposte, suggerimenti e supporto relativi alla nuova esperienza. Partendo dal presupposto che ogni gravidanza, ogni nascita e ogni post partum è un evento unico e con le proprie peculiari caratteristiche si vuole far sentire la mamma accolta, sostenuta e accompagnata ancora una volta.

La psiocoterapeuta sviluppa con le mamme gli temi inerenti le dinamiche di coppia, il nucleo familiare, la genitorialità, le gelosie del figlio maggiore spiegando tecniche e suggerimenti per far fronte al meglio al nuovo evento nascita.

L’ostetrica si occupa invece della parte tecnica: a partire dalle esperienze vissute con il primo figlio relative al travaglio, parto, allattamento e post partum si analizzano i fatti, le procedure, si fa ordine di concetti e si danno risposte e consigli pratici alle mamme.

La Nutrizionista sostiene la mamma nella gestione dell’alimentazione in gravidanza e in famiglia, cercando le migliori strategie per mantenere alta l’attenzione su una variabile tanto importante quale è la prevenzione nutrizionale.

Osteopata e Fisioterapista supportano la futura mamma nelle dinamiche relative ai disturbi strutturali che la gravidanza, in presenza di altri bimbi, può esacerbare.
Infine, la logopedista aiuta la futura mamma nella conoscenza dello sviluppo dell’apparato orale e masticatorio del nuovo neonato, creando anche un clima di confronto per qualsiasi altra difficoltà riferita al linguaggio o agli apprendimenti dei figli più grandi.

Per informazioni e costi
telefono dedicato area gravidanza: 3469656799
info@kimeya.it