Corso di svezzamento

Sara Biondi

dott.ssa in Dietistica

Il corso propone un’informazione di base sugli alimenti e sull’alimentazione con lo scopo di facilitare il compito ai genitori che desiderano fare scelte alimentari consapevoli e positive. La base fondamentale per il mantenimento della salute è un’alimentazione corretta fin dai primi giorni di vita, insieme a una precisa educazione alimentare che permetta ai bambini di acquisire il concetto di salute come bene prezioso.

Lo svezzamento rappresenta un momento molto importante per il neonato che intraprende il distacco dalla madre, indispensabile per crescere e conoscere il mondo intorno a sé e passa da uno stato di benessere e protezione a una situazione più complessa, in cui deve imparare a digerire gli alimenti solidi e a vivere le sue prime esperienze autonome. Questo percorso implica difficoltà, ma è l’unico attraverso il quale il bambino può svilupparsi come individuo autonomo. Aiutato e sostenuto dalla mamma, il bambino comprenderà il mondo che lo circonda anche attraverso il cibo.

Sono questi i primi anelli di una catena amorosa simbolica, anche se molto concreta, che sarà la base per la sua esperienza di vita.

Per informazioni e costi
3469656799
info@kimeya.it