Corsi di ginnastica ipopressiva

La tecnica ipopressiva (HT) è stata creata dal Professor Marcel Caufriez, Dottore in Scienze Umane e Riabilitazione.
Nasce come riabilitazione uro-genitale ma ha ben presto trovato applicazioni sia in campo sportivo che del fitness e benessere grazie alla sua capacità di ridurre significativamente i dolori lombari, migliorare l’equilibrio, tonificare i muscoli oltre ad incidere notevolmente sulla circonferenza del girovita.

 

Ciò che la differenzia dai classici esercizi per il pavimento pelvico e per gli addominali è la capacità di agire su tutte le fasce muscolari in profondità e pertanto è in grado di modificare la postura di chi la pratica, permettendogli così di non andare a insistere e sforzare la parte più bassa del ventre, prevenendo quindi prolassi ed ernie.
È una ginnastica elettiva per il post parto, anche per le neo mamme sportive intenzionate a riprendere l’attività sportiva (agonistica o non): spesso la ripresa precoce e sconsiderata dell’attività sportiva è una delle cause di prolasso e di incontinenza.
Tra i tanti benefici vi è il miglioramento della funzionalità dell’apparato respiratorio, perché i muscoli inspiratori ed espiratori beneficiano della particolare tecnica di respirazione utilizzata e incide sull’apporto di ossigeno, riportando risultati positivi notevoli su malattie croniche quali l’asma.

 

UNA GINNASTICA PER TUTTI

La ginnastica addominale ipopressiva (GAH) in particolare è basata su esercizi specifici che vanno effettuati sotto il controllo dello specialista, uniti ad una particolare respirazione. Non è complessa ma necessità della spiegazione accurata da parte di chi segue il paziente o l’atleta affinché sia ben compresa e possa dare i risultati sperati.

Vorresti maggiori informazioni riguardo ai Corsi di ginnastica ipopressiva?

Puoi farlo compilando il form sottostante, ti risponderemo entro qualche ora!

Nome *

Cognome *

Email *

Telefono *

La tua richiesta (inserisci anche le date e gli orari in cui sei disponibile) *

Dichiaro di avere preso visione dell'informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per la finalità di gestione e valutazione dei curricula inviati al Titolare del trattamento