Longevity

La SALUTE e la durata media della vita segnano un andamento positivo: una persona su 10 può considerarsi ufficialmente “ringiovanita”, spostando la terza età oltre la soglia degli 80 anni.

(J Fernandez, J Forder. Ageing societies: Challenges and opportunities 2010, London School of Economics)

IL PERCORSO DELLA SALUTE

Longevity è un servizio rivolto a tutti coloro che cercano un miglioramento della qualità della vita e delle patologie croniche, anche attraverso l’esercizio fisico, prescritto e supervisionato da personale esperto.

Il team completo di professionisti analizza la complessità della patologia cronica, sviluppa un piano terapeutico altamente individualizzato e accompagna il paziente in un vero percorso di miglioramento di sintomi, della patologia e della vita in generale.

È noto come l’esercizio fisico e la corretta nutrizione siano veri e propri strumenti terapeutici di utilizzo quotidiano: diventa protagonista della tua salute attraverso il programma creato su misura per te!

STEP 1 > EFFICIENZA CARDIO-RESPIRATORIA
Il Il test per la valutazione del massimo consumo di ossigeno (VO2max) permette di verificare il corretto funzionamento dell’apparato cardiovascolare, respiratorio e muscolare. Una ridotta capacità di esercizio aerobico è ormai riconosciuta come fattore di rischio di mortalità per tutte le cause. Conoscere il proprio VO2max e verificare il corretto funzionamento di questi apparati ci permette di costruire un piano personalizzato di prevenzione e potenziamento.

 

STEP 2 > VALUTAZIONE NUTRIZIONALE
La qualità di vita si costruisce ogni giorno, soprattutto a tavola. Lo screening nutrizionale è un momento di confronto con la dietista ed ha come obiettivo la valutazione la composizione corporea, gli stili alimentari e macro-aree di miglioramento quotidiano. Nel check-up iniziale è previsto anche il calcolo oggettivo del dispendio energetico basale, dato fondamentale per la costruzione di un percorso personalizzato.

 

STEP 3 > VALUTAZIONE DELLO STRESS
Screening neuro-cognitivo per la valutazione dell’impatto dello stress sulle funzioni generali di concentrazione e memoria.

 

STEP 4 > VALUTAZIONE POSTURALE
Screening posturale per la valutazione dell’equilibrio e la programmazione di un piano di prevenzione personalizzato.

 

STEP 5 > ATTIVITÀ MOTORIA ADATTATA PERSONALIZZATA
Dopo aver eseguito la serie di test specifici, il laureato in scienze motorie in collaborazione con il medico dello sport stilerà un programma personalizzato basato sull’attività fisica per raggiungere gli obiettivi condivisi. Un percorso graduale, personale o di gruppo che unisce sempre la salute al benessere.

 

 

KIMEYA SI PRENDE CURA

Con i suoi professionisti si fa carico del benessere dei suoi pazienti e li accompagna nel tempo attraverso il cambiamento e mantenimento di uno stile di vita che potenzia la salute e previene l’insorgenza di patologie croniche.

TEAM:

  • Medicina dello Sport
  • Nutrizione
  • Neuro-psicologia
  • Osteopatia-Fisioterapia-Chiropratica
  • Attività motoria adattata (AMA)