
Il Dott. Asif Khan si è diplomato alla Rutgers University (USA) e laureato presso il Palmer College of Chiropratic, uno dei più prestigiosi atenei americani del settore. Ha conseguito la specializzazione triennale in Upper Cervical presso il TIC insititute, che fa parte del network di ricerca a livello mondiale del Prof. Kale.
Alla chiropratica Upper Cervical il dott. Khan stesso deve il recupero della propria piena salute dopo un incidente stradale disastroso in gioventù. Da questa vicenda di rinascita personale sono così scaturiti la passione per questi studi e la sua missione professionale, che lo hanno poi portato a iniziare a lavorare come specialista Upper Cervical in Italia nel 2013 e con il Poliambulatorio Kimeya nel 2016.
Il primo appuntamento per un percorso Upper Cervical consiste in un colloquio conoscitivo gratuito che è l’occasione per analizzare le necessità del paziente e per fornire una spiegazione dettagliata del metodo e del procedimento. Prima di procedere alle sedute, si esegue un’analisi radiologica funzionale della colonna e la pianificazione del percorso correttivo. Le sedute hanno una frequenza settimanale della durata di circa 30’ ciascuna.
“Il nostro corpo lavora attraverso la funzionalità dei nervi. Le prime vertebre cervicali proteggono la zona del corpo dove si concentra la massima densità di percorsi nervosi. Per la salute di tutto il corpo, la mia priorità è assicurarmi che non ci siano compressioni a questo livello. Correggere con precisione la colonna consente ai nervi e quindi al corpo di lavorare meglio e alla salute di esprimersi al suo massimo. agire sulla causa profonda dei disturbi rende molto di più in termini di salute e benessere che trattare soltanto i sintomi”.
Specializzato/a o Esperto/a in:
Riceve a: Cesena
Curriculum non ancora disponibile.
Puoi farlo compilando il form sottostante, ti risponderemo entro qualche ora!