Il Dott. Luca Nannetti ha conseguito la laurea in “Doctor of Chiropractic” nel 1995 presso l’Anglo-European College of Chiropractic in Inghilterra. Ha quindi proseguito il suo percorso formativo perfezionandosi nel Metodo “Analisi Spinale Network”. Dal 2011 è specializzato nel “Sistema di Salute Upper Cervical”.
Nel 2017 ha conseguito il titolo onorario di membro della prestigiosa “Academy of Chiropractic Philosophers”, concesso dello Sherman College of Chiropractic. Dal 1997 al 2017 ha svolto Libera docenza presso l’Università di Firenze, all’interno del Corso di Laurea in Scienze Motorie.
Svolge la professione di Specialista Upper Cervical a Firenze e presso i Centri Upper Cervical di Cesena e Cattolica.
Il primo appuntamento con il Dott. Nannetti consiste in un colloquio conoscitivo gratuito che è l’occasione per analizzare le necessità del paziente e per fornire una spiegazione dettagliata del metodo e del procedimento Upper Cervical.
Prima di procedere alle sedute, si esegue un’analisi radiologica funzionale della colonna e la pianificazione del percorso correttivo. Le sedute hanno una frequenza settimanale della durata di circa 30’ ciascuna.
– Laurea in Chiropratica presso Anglo-European College of Chiropractic (UK) in data 05/07/1995
– “Network Spinal Analysis” (N.S.A.) ● “Bio Energetic Synchronization Technique” (B.E.S.T.)
– “Koren Specific Technique” (K.S.T.) ● “Torque Release Technique”
– Specializzazione in “Sistema di Salute Upper Cervical” con Dr Rob Kessinger, DC (Knee Chest Upper Cervical Specific)
– “Academy of Chiropractic Philosophers”, Sherman College of Chiropractic (www.sherman.edu)
“Sono fiorentino di nascita e mi sento romagnolo di adozione. Da 28 anni mi prendo cura di pazienti di ogni età che si rivolgono a me non soltanto per i comuni problemi muscolo-scheletrici ma anche per molte altre condizioni che di frequente derivano da disturbi della funzione di controllo che il Sistema Nervoso ha su organi e tessuti.
Infatti, i delicati nervi, che trasmettono i comandi dal Cervello a tutto il Corpo, sono spesso sottoposti ad anormali tensioni create da squilibri della Colonna Vertebrale. Nel percorso di guarigione le persone apprendono quindi ad aver cura e rispetto di questa straordinaria struttura, a tutti gli effetti la “centralina elettronica” del nostro corpo.”
Specializzato/a o Esperto/a in:
Riceve a: Cesena
Curriculum non ancora disponibile.
Puoi farlo compilando il form sottostante, ti risponderemo entro qualche ora!