Il Dott. Marco Tassinari si è laureato in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università degli studi di Bologna nel 1998 e si è specializzato in Neurologia con lode nel 2004.
Nel 2006, ha conseguito il Master di II livello in Malattie Cerebrovascolari c/o l’Università di Milano-Bicocca ed ha svolto corso di formazione in neurosonologia nel 2009
Il Dott. Marco Tassinari si è perfezionato nella diagnosi e cura delle cefalee (Corso di Perfezionamento in diagnosi e terapia delle cefalee – ASC; CorsoUniversitario di Alta Formazione in Terapia Avanzata delle Cefalee c/o univ. S.Raffaele Roma) e in neurofisiologia clinica (Corso teorico pratico di cultura in elettromiografia e neurofisiologia clinica; Corso Teorico Pratico sui Monitoraggi Neurofisiologici Intraoperatori ed in Terapia intensiva, corso EUREPA in elettroencefalografia clinica )
Nel 2003 ha conseguito, inoltre, il Diploma di “Corso quadriennale di perfezionamento in Agopuntura e Tecniche complementari” presso la “scuola di medicina tradizionale Matteo Ricci” di Bologna.
Ha partecipato inoltre a numerosi corsi di formazione in Medicina del Sonno, Trattamento della Spasticità, Malattia di Parkinson e disordini del Movimento.
Responsabile di centro disturbi cognitivi e demenze per 14 anni
Ha svolto attività c/o Ambulatori di II livello per Cefalee, Centro disturbi Cognitivi e Demenze, Malattie Neuromuscolari, Tossina Botulinica e laboratori di Elettromiografia, Potenziali evocati ed elettroencefalografia
Il Dott. Marco Tassinari è stato Dirigente Medico di I livello c/o Ospedale del Delta (AUSL Ferrara) dal 2005 al 2020 e nel 2020 c/o UO Neurologia Forlì-Cesena. Dal dicembre 2020 specialista ambulatoriale c/o AUSL della Romagna.
Specializzato/a o Esperto/a in:
Riceve a: Cesena
Curriculum non ancora disponibile.
Puoi farlo compilando il form sottostante, ti risponderemo entro qualche ora!