
La Dott.ssa Chiara Tarroni, è laureata in scienze motorie presso l’università Alma Mater Studiorum di Bologna. Ha frequentato la scuola di osteopatia quinquennale OSCE di Bologna ed è un’osteopata iscritta al registro ROI (osteopati italiani). Attualmente sta completando la sua formazione con un master specifico per l’osteopatia pediatrica.
L’osteopatia rivolta al mondo pediatrico è un ottimo aiuto in quanto si occupa di tutte quelle problematiche molto comuni nel lattante e nel neonato come le plagiocefalie, le coliche, il reflusso gastroesofageo, i disturbi del sonno, complicanze e alterazioni nell’allattamento e nella suzione. Anche nel bambino più grande e nell’adolescente è una buona terapia di supporto in casi di otiti, scoliosi, balbuzie e infezioni frequenti (adenoiditi, sinusiti ecc.)
La Dott.ssa Chiara Tarroni attualmente si sta specializzando in ambito pediatrico ma la sua attività è rivolta anche ad adulti e ad anziani.
Attraverso la pratica osteopatica è possibile trattare i disturbi muscolo-scheletrici (cervicalgie, lombalgie, dorsalgie, sciatica ecc), disturbi del sistema digestivo (acidità, gastrica, reflusso, ernia iatale, stipsi), disturbi del sistema genito-urinario (dolori mestruali, cistiti), disturbi del sistema neurovegetativo (insonnia, nevralgie ecc), problematiche respiratorie, otiti, emicranee, cefalee, disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare, vertigini, sinusiti croniche e problematiche della deglutizione.
La Dott.ssa Chiara Tarroni si occupa anche di rieducazione posturale in adolescenti con scoliosi e atteggiamenti scoliotici.
Riceve presso Kimeya Poliambulatorio a Cesena.
Specializzato/a o Esperto/a in:
Riceve a: Cesena, Forlì
Curriculum non ancora disponibile.
Puoi farlo compilando il form sottostante, ti risponderemo entro qualche ora!