Martina Bassi
specializzazione: neuroscienze cognitive – psicomotricità
Si occupa di riabilitazione neuromotoria anche domiciliare, oltre che di psicomotricità educativa e preventiva c/o il Poliambulatorio Kimeya di Cesena e Forli.
Svolge attività di educazione, prevenzione e riabilitazione Psicomotoria neuro-funzionale per bambini, adolescenti e adulti.
La riabilitazione neuromotoria è uno strumento molto utile in caso di disturbi o patologie diagnosticate o in fase di diagnosi quali:
- DSA
- ADHD
- Autismo
- Disprassia
- Sindrome di down
- Disabilità congenite
- Disturbi legati al comportamento alimentare
- Disturbi dell’umore
La Riabilitazione neuromotoria, in queste situazioni, è uno strumento al servizio di un team specialistico completo e complesso, che prende in carico il paziente e la sua famiglia, per fornire le migliori soluzioni ai singoli casi.
La psicomotricità è anche un importante strumento educativo, attraverso cui i genitori e i bambini possono conoscersi e riconoscersi, migliorando le relazioni con sé stessi e con il mondo.
In ambito preventivo ed educativo, la formazione specialistica della dott.ssa Bassi permette di scegliere per il paziente la miglior risposta terapeutica o educativa grazie ad un approfondito esame del Movimento Neurofunzionale.
Grazie a questa fase di conoscenza con il bambino o l’adulto si condividerà e progetterà il miglior percorso, sia esso individuale o di gruppo, funzionale o relazionale.
Perché ogni paziente è unico, ed unica è la strategia proposta per raggiungere gli obiettivi condivisi.
La dott.ssa Martina Bassi riceve il martedì, mercoledì e giovedì pomeriggio, dalle 14:30 alle 18:30