É in arrivo il Polo Educativo di Casa Kimeya!

É in arrivo il Polo Educativo di Casa Kimeya!

A settembre una grande novità a Casa Kimeya: apre il Polo Educativo, un luogo pensato per bambini e ragazzi dai 6 anni in su.
Aiuto compiti, certamente, ma non solo. Il Polo Educativo di Casa Kimeya nasce come risposta alle esigenze della famiglia di oggi, stretta tra lavoro, difficoltà a reperire aiuti, necessità a far fiorire le capacità, i talenti che ogni bambino porta in sè e il bisogno di capire come aiutare il proprio figlio negli ostacoli e nelle piccole difficoltà che può incontrare nel suo cammino scolastico.
Con un particolare occhio di riguardo ai cosiddetti BES.

Il post scuola vede il classico aiuto compiti dove educatori professionisti seguono i bambini in gruppo o individualmente accompagnandoli verso un’autonomia nello studio, potenziamento di alcune materie, assimilazione di tecniche di studio e apprendimento.
Accanto a questa attività vi è la nostra Palestra dei Talenti: i laboratori educativi, quelli creativi e quelli relazionali.

Soprattutto in caso di BES, le problematiche riscontrano maggior beneficio da un intervento sinergico che non da una frammentazione di terapie cliniche, sport e/o attività varie extrascolastiche, che richiedono peraltro uno sforzo considerevole in termini di tempo e costi.

Il Polo Educativo si sviluppa attorno a figure professionali di grande esperienza che inquadrano il bambino, ne scoprono le potenzialità e le fragilità e sviluppano insieme al team e alla famiglia un PEP (piano educativo personalizzato) che accompagni gli obiettivi e i risultati raggiunti. Scuola, relazioni, comportamento e autostima: tanti valori che insieme rendono unico ogni bambino o ragazzo che entra a Casa Kimeya.

IL PEP permette di cercare le migliori attività per potenziare il bambino, consiglia attività ulteriori e aiuta i genitori nel delicato ruolo che ricoprono ogni giorno. Le attività possono essere sviluppate all’interno di Casa Kimeya o in strutture convenzionate del territorio che riconoscono il valore di un piano personalizzato e che rispondono ai criteri che il team Kimeya definisce.

Il servizio non finisce qui. Negli spazi Kimeya sono disponibili anche sportelli gratuiti di ascolto sui temi scolastici, nutrizionali e logopedici, tenuti da psicoterapeute, dietiste e logopediste. Insieme per rispondere a dubbi e cercare le migliori strategie operative senza perdere tempo e ottimizzando i costi.

E se vi è bisogno di un aiuto in più? Accanto all’area educativa vi è quella clinica, dove in caso di DSA, ADHD o altre problematiche, pediatra, neuropsicologa, psicoterapista, logopedista, nutrizionista ed educatrice potranno venire in aiuto della famiglia sviluppando diagnosi e piani riabilitativi ad hoc.

Vuoi scoprire tutti i servizi del Polo Educativo Casa Kimeya? Clicca QUI!

La proposta pomeridiana è molto ampia ma il genitore può liberamente scegliere se fruire solo di uno dei tanti servizi offerti.

Guarda i video informativi sul Polo Educativo di Kimeya