Politica qualità

Politica Qualità

Vision

“La salute è uno stato dinamico di completo benessere fisico, mentale, sociale e spirituale. Non mera assenza di malattia” © 2019 WHO.

Per KIMEYA la persona è al centro, con il suo stile di vita e le proprie relazioni interpersonali. Il team dei Professionisti e Specialisti prende in carico ogni paziente creando percorsi individualizzati di diagnosi, cura, prevenzione e rieducazione.

 

Mission

Kimeya è un’azienda sanitaria che si rivolge a tutti coloro che cercano una risposta completa ai problemi di salute. Il paziente è parte di un percorso pensato e progettato attorno ai propri bisogni e alle proprie potenzialità. Infatti, il nostro obiettivo è quello di accompagnare la persona in un cambiamento attivo della propria qualità di vita. Per cambiamento attivo si intende la presa di coscienza rispetto al proprio stato di salute e la partecipazione ad un percorso di potenziamento strutturato e altamente personalizzato.

Kimeya ricerca, seleziona e coordina professionisti sanitari. Crediamo nel valore profondo di un percorso multidisciplinare. Perciò, il paziente che si affida a Kimeya, può contare sulla presenza di un gruppo compatto e unito. L’idea è quella di mettere in campo competenze differenti con il fine unico di migliorare il suo stato di salute.

Ogni persona rappresenta un puzzle unico e irripetibile, proprio per questo non può esistere un cammino unico e uguale per tutti. Kimeya fa tesoro di questo concetto e unisce la medicina tradizionale alla medicina integrata. Si tratta di modo per trovare metodi e soluzioni volte ad attenuare i sintomi, curare le patologie, potenziare il benessere e migliorare la qualità di vita.

Attraverso il costante aggiornamento scientifico, tecnologico e organizzativo, Kimeya si impegna a garantire un’assistenza di massima qualità: un servizio che si articola in programmi di salute orientati alla valutazione, misurazione e consapevolezza dei risultati ottenuti.

Kimeya non è solo diagnosi e cura, ma è anche prevenzione. Infatti, imparare a prendersi cura della propria salute oggi è il primo passo per essere in salute domani.

Kimeya è rispetto, ascolto e sostegno di tutti e per tutti.

 

Valori

  • Approccio integrato: lavoriamo per dare al paziente tutte le possibili risposte al suo problema affinché scelga in modo consapevole.
  • Qualità:Qualità è soddisfare le necessità del cliente e superare le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi” (William Edwards Deming)
  • Eccellenza:L’eccellenza non si indentifica con un risultato preciso. Fa parte, piuttosto, dello spirito di una organizzazione, è un processo che non finisce mai” (Lawrence M. Miller)
  • Lungimiranza: “Il cambiamento inizia quando qualcuno vede il passo successivo” (William Drayton)
  • Innovazione:Il miglior carburante per alimentare il progresso mondiale è la nostra scorta di conoscenze, e il freno è la nostra mancanza di immaginazione” (Julian Lincoln Simon)
  • Personalizzazione: la personalizzazione è creatività: l’arte di sommare due e due ottenendo cinque.
  • Collaborazione: “Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile”

 

Politica per la Qualità

Il Poliambulatorio Kimeya si impegna a definire obiettivi strategici coerenti con la presente Politica per la qualità . Infatti, si impegna ad adottare strategie basate sull’analisi del rischio, valutando periodicamente rischi e opportunità connessi al Sistema di Gestione per la Qualità, mantenendo sempre vivo l’impegno al miglioramento continuo.

Inoltre, nell’impegno di soddisfare tutti i requisiti applicabili, il Poliambulatorio Kimeya rende operativa la presente Politica per la Qualità; organizzata attraverso l’implementazione di un sistema di procedure, istruzioni e registrazioni. Tale sistema è finalizzato ad assicurare che, quanto espresso nella politica, sia effettivamente attuato da parte di ciascuna persona nell’organizzazione. Il sistema nella sua efficacia viene periodicamente misurato attraverso appositi metodi di monitoraggio e controllo delle prestazioni.

Per sostenere con sempre maggiore enfasi il concetto di centralità del paziente nelle scelte del Poliambulatorio e il fermo impegno a soddisfare tutti i requisiti applicabili, la Direzione ha deciso di implementare un Sistema per la Gestione della Qualità conforme alla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015.

Il Poliambulatorio Kimeya si impegna a comunicare e rendere disponibile la Politica a tutte le parti interessate e a riesaminarla periodicamente per assicurare che i contenuti siano attuali e coerenti con i propri obiettivi di miglioramento.

Cesena, 30/03/2022

La Direzione