Dott.ssa Daniela Monachesi

Fisioterapista – specializzazione GAH
“Noi siamo fatti per muoverci, ogni parte rigida e bloccata limita la circolazione di sangue e di energia, di conseguenza di nutrimento e ossigeno per i muscoli”

 

Il movimento, la sensazione di equilibriobenessere e libertà che ad esso corrisponde, è ciò che mi ha avvicinata allo studio della fisioterapia.
Durante gli studi che mi hanno portata al diploma di Terapista della Riabilitazione e Laurea in Fisioterapia prima e a tutta la successiva formazione professionale poi, mi sono resa conto che vi sono due parti in particolare che ci sostengono, che consentono il nostro equilibrio e benessere: il pavimento pelvico e l’addome.
A queste ho deciso di dedicare tutti i miei approfondimenti in un’ottica femminile da un lato e sportiva dall’altro.
Consapevole che un problema va affrontato con uno sguardo più ampio, che consideri la persona nel suo complesso e che ogni parte è collegata, ho spaziato dalla medicina occidentale a quella orientale, portando al Poliambulatorio Kimeya parte della mia esperienza: la ginnastica ipopressiva (riabilitativa e preventiva).

Punto molto sulla prevenzione, per questo parte dei miei studi si sono indirizzati verso lo sviluppo di corsi, individuali o di gruppo, dalla finalità marcatamente preventiva.

Perché prevenire è ciò che ci permette di mantenere il più a lungo possibile il nostro benessere e quindi di poter godere di una buona qualità di vita.

Specializzato/a in:

Riceve a: Cesena

Curriculum non ancora disponibile.

Vorresti prendere appuntamento con Dott.ssa Daniela Monachesi?

Puoi farlo compilando il form sottostante, ti risponderemo entro qualche ora!

Nome *

Cognome *

Email *

Telefono *

La tua richiesta (inserisci anche le date e gli orari in cui sei disponibile) *

Dichiaro di avere preso visione dell'informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per la finalità di gestione e valutazione dei curricula inviati al Titolare del trattamento