Dott.ssa Marta Brunelli

Dott.ssa Marta Brunelli

Ortottista

“L’80% delle informazioni sensoriali che arrivano al cervello sono di tipo visivo ed è molto riduttivo considerare la funzione visiva solo come la possibilità di vedere bene un oggetto a una distanza accettabile”

La dott.ssa Marta Brunelli, ortottista ed esperta in riabilitazione visiva si occupa della diagnosi dei deficit muscolari, innervazionali e sensoriali che colpiscono l’apparato visivo.
Da sempre esperta nella riabilitazione pediatrica e nell’intervento di potenziamento nel paziente adulto, mette a disposizione le sue competenze anche per potenziare le performance sportive attraverso lo stimolo della “percezione visiva”. Essa comprende diverse abilità tra cui, ad esempio, un buon campo visivo, la valutazione delle distanze, il coordinamento con la postura.
La prima visita e le successive terapie riabilitative hanno l’obiettivo di individuare, correggere ed educare alla visione e alla postura corretta.
La terapia riabilitativa prevede anche la prescrizione di esercizi a domicilio attraverso le quali i risultati raggiunti verranno consolidati e mantenuti nel tempo.

Specializzato/a in:

Riceve a: Cesena

Curriculum non ancora disponibile.

Vorresti prendere appuntamento con Dott.ssa Marta Brunelli?

Puoi farlo compilando il form sottostante, ti risponderemo entro qualche ora!

Nome *

Cognome *

Email *

Telefono *

La tua richiesta (inserisci anche le date e gli orari in cui sei disponibile) *

Dichiaro di avere preso visione dell'informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per la finalità di gestione e valutazione dei curricula inviati al Titolare del trattamento