Chi non lo prova, non lo capisce: non è un semplice mal di testa!

Chi non lo prova, non lo capisce: non è un semplice mal di testa!

Mal di testa, sensazione di peso, estrema sensibilità alla luce e al suono, nausea e vomito. Per chi soffre di cefalee ed emicranie queste parole ormai saranno parte di una fastidiosissima realtà quotidiana.

Spesso, chi non convive con queste problematiche tende a sottovalutare il problema. Nella realtà dei fatti il mal di testa, se particolarmente insistente, può rendere più difficoltose anche le più semplici attività quotidiane.

Stanco dei soliti medicinali?

Normalmente a chi soffre di cefalee ed emicrania vengono proposte terapie e cure farmacologiche. Ma la sensazione generale sembra che i farmaci attutiscano il dolore senza risolverne la causa. Kimeya Poliambulatorio in collaborazione con gli specialisti di Upper Cervical offre un approccio a questo problema completamente diverso.

Infatti, studi clinici hanno rilevato come la maggior parte dei pazienti che soffre di cefalee ed emicranie evidenzia anche un complesso disallineamento dell’atlante, cioè un disallineamento della prima vertebra cervicale.

Cosa significa?

La prima vertebra cervicale è una zona cruciale del nostro organismo perché attraverso questa passano tutte le terminazioni nervose che partono dal cervello e si diffondono in tutto il corpo. Se la prima vertebra si sposta, anche a causa di posture o abitudini scorrette, può alterare la funzionalità nervosa.

Da questo punto di vista, cefalee ed emicranie si configurano come una Disfunzione Neuro-Strutturale: un errore nell’attività dei nervi dovuto alla compressione che subiscono. In quest’ottica una terapia farmacologica può alleviare il dolore, ma nel lungo periodo non risolve il problema!

Non parliamo di cura, ma di un percorso di correzione!

Una volta capito come è disallineata la parte alto-cervicale gli specialisti di Upper Cervical propongono un percorso di correzione. Passo dopo passo sarete accompagnati attraverso un progressivo riallineamento delle vertebre, un percorso di stabilizzazione dell’assetto della colonna.

I chiropratici specializzati nel tratto cervicale superiore aiutano i pazienti a mettere il loro corpo nelle condizioni di svolgere il suo normale lavoro di auto-manutenzione.

 

Curiosi di saperne di più? Contattateci per avere maggiori informazioni!