Il dott. Andrea Amadori ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna “Alma Mater Studiorum” e successivamente si è specializzato in Ginecologia e Ostetricia presso lo stesso ateneo.
Negli anni ha sviluppato una competenza specifica verso l’oncologia ginecologica, dalla prevenzione alla diagnosi precoce, occupandosi quotidianamente anche di screening e colposcopia.
Grazie alle sue caratteristiche empatiche si occupa con passione e competenza di tutte le problematiche che la donna può riscontrare a livello ginecologico, dalla giovinezza alla menopausa.
Utilizza un approccio integrato che unisce le competenze non solo occidentali e tradizionali ma anche il sapere dato dalla MTC e agopuntura, nonché dalla fitoterapia e dall’integrazione alimentare brevettata.
Ha sviluppato negli ultimi anni anche alte competenze in ambito di microbiota vaginale che gli permette di affrontare le problematiche femminili con un approccio sempre innovativo e trasversale.
Il dott. Andrea Amadori si occupa di:
Tra gli strumenti utilizzati per i trattamenti, il Dott. Andrea Amadori ha competenze specifiche per la prescrizione e l’utilizzo di:
Tecnologia specifica per rendere più disponibile l’assorbimento dei farmaci.
Attraverso l’applicazione di un particolare impulso elettrico si induce un aumento transitorio della permeabilità dei tessuti. In questo modo è possibile veicolare per via transdermica e in maniera non invasiva vari principi attivi. Si favorisce così l’assorbimento transcutaneo di questi principi attivi con minore quota di assorbimento sistemico rispetto alla via orale e conseguente diminuzione di “tossicità”. Di fatto è una “siringa virtuale” che è in grado di “inoculare“ il principio attivo specificatamente dove è necessario.
Il trattamento è indolore, viene eseguito a livello ambulatoriale, non richiede anestesia, la durata di ogni seduta può variare dal 20 a 30 minuti a seconda delle indicazioni.
Il numero delle sedute varia da un minimo di 8 a cadenza bi-monosettimanale a seconda della patologia da trattare e del quadro clinico.
Controindicazioni assolute: Portatrici di Pacemaker – Epilessia – Gravidanza
Controindicazioni relative: Protesi in materiale conduttivo e/o magnetico – IUD al rame
Indagini consigliate pre-trattamento: Esame clinico – Altri esami clinico-strumentali a seconda della patologia da trattare.
Specializzato/a o Esperto/a in:
Riceve a: Cesena
Curriculum non ancora disponibile.
Puoi farlo compilando il form sottostante, ti risponderemo entro qualche ora!