|
📣 Servizio Ecografia a partire da 60,00 €: PRENOTA QUI
|
La Medicina dell’Informazione® è una metodica diagnostico-terapeutica avanzata che nasce dall’integrazione tra medicina convenzionale, tradizione orientale e scienze biofisiche moderne. Elaborata dal Dott. Urbano Baldari nel 2004, si fonda sull’uso dell’Elettroagopuntura secondo Voll (EAV) e della bio-risonanza personalizzata, come strumenti per leggere il linguaggio informativo del corpo umano e attuare strategie terapeutiche personalizzate.
Non si tratta di una medicina “alternativa”, ma di un approccio inclusivo e complementare che mette al centro la comunicazione tra cellule, tessuti e organi attraverso micro-correnti elettromagnetiche, in linea con le scoperte del sistema Kyungrak (Primo Vascular System) e della matrice extracellulare di Pischinger.
Attraverso strumenti EAV certificati, si misura la conducibilità elettrica di specifici punti cutanei corrispondenti ai meridiani energetici della Medicina Tradizionale Cinese. La lettura di questi valori consente di:
La Medicina dell’Informazione® si rivolge a pazienti di ogni età, soprattutto nei casi di:
La Medicina dell’Informazione® si rivolge a pazienti con disturbi cronici, multifattoriali o recidivanti, per i quali un approccio integrato può offrire un valido supporto diagnostico e terapeutico. Ecco le principali aree di intervento:
Presso il poliambulatorio Kimeya a Cesena, la Medicina dell’Informazione® viene praticata da personale altamente formato, con percorsi dedicati:
Puoi farlo compilando il form sottostante, ti risponderemo entro qualche ora!